Ciclamino Masako bianco
Ciclamino Masako bianco
Ciclamino Masako bianco
Ciclamino Masako bianco

Ciclamino Masako bianco

LIFNATCICMASB
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€25.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Ciclamino Masako
Famiglia: Primulaceae
Paese di provenienza: Giappone
Periodo di fioritura: da settembre fino a maggio
Diametro del vaso: 16 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: è stato chiamato Masako in onore dell'attuale principessa giapponese.

NOVITA' NATALE 2017

SPEDIZIONE GRATUITA

CICLAMINO-MASAKO-BIANCO-macro-ld.JPG

Ciclamino Masako: meraviglia floreale che omaggia la principessa giapponese

Il ciclamino Masako è una varietà particolare di Ciclamino, unica nel suo genere e nata in giappone. Si tratta di una specie molto particolare e decisamente decorativa. E' stata chiamata così in onore della moglie del futuro imperatore giapponese.
Si tratta di un ciclamino a 'fiore doppio', che aumenta ancora di più la scenograficità del ciclamino classico. Oltre a essere molto attraente esteticamente, il Masako presenta la caratteristica di essere molto rifiorente, generando continuamente nuove corolle da meravigliosi boccioli stellati.
la varietà con i fiori rosa è la più conosciuta, ma anche questa variante con fiori bianchi possiede un'eleganza senza eguali.

Cure
Il Masako è una pianta che resiste bene al freddo; converrebbe quindi coltivarlo all'esterno in una zona luminosa, anche se quando le temperature sono sotto gli 0 gradi è bene ripararlo in un posto interno (meglio sempre luminoso) non riscaldato.
Terminato il freddo, si può riposizionare il Masako all'esterno per godere della sua splendida e profumata fioritura primaverile. In estate, quando termina l'attività vegetativa, se possibile andrebbe spostato in un luogo ombreggiato o in mezz'ombra.
L'annaffiatura del ciclamino Masako va effettuata di tanto in tanto, solo quando il terreno si presenta asciutto, evitando ristagni che potrebbero creare marciumi radicali. Se i fiori si abbassano, significa che il vostro ciclamino ha bisogno d'acqua.
Il ciclamino Masako ama i rinvasi e per quello sarebbe consigliato mantenere il più possibile il vaso di coltivazione. Il suo terriccio ideale è un mix tra torba e sabbia in egual misura. Per evitare muffe, è indicato tagliare fiori e foglie secchi.
Con queste semplici cure, il vostro Masako renderà meraviglioso il vostro giardino!

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text