Piante di  Salvia e Liquirizia
Piante di  Salvia e Liquirizia

Piante di Salvia e Liquirizia

FOOSALLIQ
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€18.30
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Contenuto:
1X Salvia
1X Liquirizia

Misure: 30x30x40cm

Vaso in latta con delicata zigrinatura e laccetto superiore in juta, con manici.

SPEDIZIONE GRATUITA


Salvia e liquirizia, un duo di erbe aromatiche che fa furore!

Un cestino che vi trasporterà nel magico mondo delle erbe aromatiche!

La Salvia è un'erba aromatica robusta, vigorosa e che non richiede troppe attenzioni. Il suo nome deriva dal latino 'salvus' ovvero 'salvare, sicuro, sano'. Venne chiamata così nell'antichità per le sue proprietà medicinali. La Salvia cresce naturalmente nelle aree mediterranee; viene utilizzata spesso in cucina su molti piatti, per il suo sapore intenso ed in grado di dare un tocco in più a qualsiasi gusto.
Se essicata, la Salvia può essere utilizzata per la preparazione di infusi utili per favorire la digestione e per combattere il mal di gola ed in generale le infezioni delle vie respiratorie.

Anche la Liquirizia ha un utilizzo medicinale molto antico: in Asia da circa 5000 anni è impiegata per combattere le infiammazioni e le malattie di gola e apparato respiratorio.
Si tratta di una erba aromatica diffusissima nel mondo. In Europa, però, è stata introdotta solo nel XV secolo dai frati domenicani.
La proprietà principale con la quale la liquirizia era conosciuta in passato era quella dissetante: il popolo Scita (iraniano) poteva camminare per ore nel deserto senza risentire della sete grazie all'azione rinfrescante di questa radice. Insomma, tantissime doti officinali per questa erba aromatica dalle foglie appuntite di colore argenteo estremamente profumate.

Entrambe le piante non richiedono molta acqua, e di conseguenza non tollerano i ristagni. E' necessario assicurarsi solamente che il terreno non sia completamente secco. Entrambe queste erbe aromatiche si possono posizionare in un luogo soleggiato o mezz'ombra avendo cura di ripararle dai forti venti. La liquirizia, in particolare, ama i luoghi caldi e asciutti.

Il vaso è in latta con delicata zigrinatura e laccetto superiore in juta, con manici.

Product added to wishlist