Carmona bonsai in terrarium
Carmona bonsai in terrarium
Carmona bonsai in terrarium

Carmona bonsai in terrarium

LIFTERRCAR
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€66.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Carmona Bonsai in terrarium
Famiglia: Boraginaceae
Paese di provenienza: Cina
Altezza: 50 cm
Storia e curiosità: Denominata anche tè del Fukien o tè coreano

SPEDIZIONE GRATUITA

Carmona bonsai in terrarium

La Carmona, denominata anche tè del Fukien o tè coreano, è una piccola pianta sempreverde, originaria della Cina e molto diffusa nei paesi dell'Asia meridionale dove le sue foglie vengono utilizzate per ricavarne una bevanda sostituiva del tè. Ha piccole foglie lucide di colore verde scuro e di forma compatta. Ha una corteccia di colore marrone chiaro che assume un aspetto screpolato con l'età. In primavera e in estate si ricopre di fiori bianchi molto belli e profumati che si trasformano in bacche prima verdi e poi rosse e rendono questa pianta molto suggestiva. In questo caso ritroviamo la carmona inserita all'interno di un giardino in bottiglia, una mini oasi che può essere sistemata in ogni angolo della vostra casa, sulla scrivania, piuttosto che diventare un oggetto decorativo molto particolare da inserire nella stanza da letto oppure in quella da bagno. Esposta all'interno di questa bottiglia in vetro, la pianta di carmona diventa preziosa come se fosse un pezzo da museo. Un complemento di design dall'indiscusso effetto scenico in grado di donare un tocco moderno e green alla vostra casa!

Come prendersene cura

Esposizione e luminosità:

Si consiglia di posizionare il vostro giardino in bottiglia in una zona luminosa ma con luce indiretta. Ruotare il vaso di tanto in tanto in direzione della luce aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe essere caldo e con temperatura costante. Un eccessivo surriscaldamento potrebbe scompensare il delicato equilibrio dell'ambiente interno provocando una eccessiva evaporazione o la secchezza del terreno e delle piante

Irrigazione: attraverso l'apertura predisposta nel vaso potrete nebulizzare la vostra piantina di Zelkova una volta alla settimana e diradare le annaffiature durante l'inverno. Si raccomanda di non esagerare con l'apporto d'acqua poiché si rischia la compromissione della pianta stessa.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (1)

Proprio come in descrizione. Bellissima!!!

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text