• Discount Out-of-Stock
Ficus ginseng uovo in vetro
Ficus ginseng uovo in vetro
Ficus ginseng uovo in vetro

Ficus ginseng uovo in vetro

LIFVETFICU
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€49.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Ficus ginseng uovo in vetro
Famiglia: Moraceae
Paese di provenienza: Zone tropicali del sud-est asiatico

Dimensioni: 28 x 16 cm
Periodo di fioritura: no
Storia e curiosità: regalare un ficus ginseng è di buon auspicio per una vita longeva e in salute

SPEDIZIONE GRATUITA

Ficus ginseng, per un regalo dall'effetto wow!!

Il ficus ginseng è una pianta dall'aspetto assolutamente affascinante. La chioma tonda presenta foglie verdi lucide, il tronco invece è di colore biancastro/rossiccio. Ma ciò che lo caratterizza maggiormente sono le radici, nodose e aeree che ricordano quelle del ginseng, con il quale però non ha nessuna parentela. Questa pianta porta inoltre con sé un implicito augurio di lunga vita e salute, è quindi perfetto anche da regalare.

Il ficus ginseng è inserito in un terrario in vetro a forma di uovo, all'interno del quale si ricrea un micro ecosistema uguale a quello che regola la vita sulla terra: la trasparenza del vetro permette il passare della luce e quindi la fotosintesi, mentre la tenuta del contenitore trattiene l'umidità prodotta dalle piante.

Ficus ginseng in vetro: come prendersene cura

Un ecosistema quasi del tutto autosufficiente, con un grado di umidità tale da rendere l'annaffiatura un'operazione saltuaria. Saranno il muschio e il terriccio ad indicarci lo stato di umidità presente all'interno del terrario: se il terriccio diventa asciutto e il muschio ha perso la vivacità del suo colore verde significa che bisogna annaffiare.

Sarebbe preferibile tenerlo in luoghi dove la temperatura è costante e lontano da fonti di luce diretta. Il vostro ficus ginseng impiegherà circa una settimana per acclimatarsi e adattarsi al luogo in cui è stato posto. Un indicatore affidabile per la buona posizione è la quantità di condensa che si crea sul vetro. L'ideale è avere un lato coperto e l'altro no. Nel caso in cui la condensa fosse presente in quantità elevata basterà aprire il vostro uovo e toglierla con un panno asciutto. Esposta sotto questa bolla minimalista, la pianta di ficus ginseng diventa un vero e proprio complemento di design, in grado di creare il cosiddetto “effetto wow”!

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta dopo l'acquisto e alla stagione.
*}
Product added to wishlist