Dracena in terrarium
Dracena in terrarium

Dracena in terrarium

LIFVETDRAC
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€26.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Dracena in terrarium
Famiglia: Agavaceae
Paese di provenienza: Asia
Dimensioni: altezza 21cm e diametro 9cm
Storia e curiosità: Il terrarium nasce dall'idea di riprodurre il contatto con la natura portando il macro nel micro, il mondo esterno nell' interno, cercando di creare un legame quotidiano ormai dimenticato con la natura.

SPEDIZIONE GRATUITA

Dracena in terrarium, un tocco di stile per la vostra casa!

Se state cercando qualcosa di particolare e insolito per decorare scrivanie, mensole vuote o coffee table, il terrarium è ciò che fa per voi! Un piccolo giardino in miniatura, inserito all'interno di un elegantissimo vaso in vetro dalle linee geometriche. Un micro sistema esattamente simile al sottobosco, quasi autosufficiente, ma talmente affascinante da sembrare quasi una piccola opera d'arte. Al suo interno una pianta di dracena, il cui nome deriva da 'drakaina' che significa 'drago', per il colore della resina prodotta che una volta fuoriuscita dalla pianta diventa subito rossa. In antichità, alle Canarie, al succo di questa pianta venivano attribuite doti magiche, in quanto con essa si curavano molte ferite ed anche alcune malattie.

Si tratta di uno degli allestimenti “verdi” più belli e di tendenza, che si possono utilizzare per conferire agli spazi di casa un'atmosfera naturale senza grandi sforzi. Un'alternativa molto moderna e altrettanto decorativa per donare un tocco naturale ed elegante all'arredamento di casa con risultati sempre apprezzabili

Dracena Terrarium: come prendersene cura

Il terrarium richiede pochissima manutenzione. Essendo chiuso con un tappo di sughero, il ciclo dell'acqua avviene naturalmente. Sarà sufficiente innaffiarlo tre volte all'anno con una piccola quantità d'acqua. Finché il substrato è bagnato, non è necessario innaffiare.
Preferire un luogo luminoso per conservare il terrario, tuttavia, evitare di esporlo al sole. La temperatura ideale per il suo corretto funzionamento è compresa tra 15°c e 27°c, quando la temperatura ambiente è più alta, è sufficiente aprire il coperchio per ventilare. E' anche possibile decidere di aprirlo almeno 2 ore alla settimana, o quando si forma troppa condensa all'interno del vetro.


Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text