• Discount Out-of-Stock
 Olmo Bonsai in terrario
 Olmo Bonsai in terrario
 Olmo Bonsai in terrario

Olmo Bonsai in terrario

VETOLMBONTERR-
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€65.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Bonsai Olmo
Famiglia: Ulmaceae
Paese di provenienza: Europa Meridionale e Asia
Dimensioni:altezza 25cm, diametro 17cm
Storia e curiosità: resti fossili di questa pianta, secondo il Palaeobiology Database, sono originari del Canada e appartengono al periodo del Cretaceo, risalente a 80 milioni di anni fa.

Rated 5/5 Based on 2 customer reviews

Bonsai Olmo in Terrarium

Cercate un'alternativa moderna e altrettanto decorativa per donare un tocco naturale ed elegante all'arredamento di casa senza rubare troppo spazio? Siete nel posto giusto! Il terrarium, detto anche 'bottle garden o giardino sotto vetro” nasce proprio dall'esigenza di ricreare in uno spazio limitato un ambiente protetto, adatto alla vita delle piante verdi, che possono diventare folte e rigogliose anche se sono di piccola taglia. In questo caso, fra muschio e pietre, prende forma un piccolo bonsai di olmo zelkova, dall'aspetto elegante e sofisticato. Si tratta forse del bonsai per eccellenza, una delle specie più facili da mantenere, molto resistente ma altrettanto affascinante. Per le sue caratteristiche è davvero adatto per i bonsaisti alle prime armi ma anche un pezzo immancabile per i più esperti. Presenta piccole foglie lucide e una corteccia ruvida e rugosa.

Una volta raggiunto il giusto equilibrio, questo piccolo giardino in bottiglia si manterrà vitale e rigoglioso per molto tempo, regalando soddisfazioni e un tocco di originalità alla casa.

Come prendersene cura

Si consiglia di posizionare il vostro giardino in bottiglia in una zona luminosa ma con luce indiretta. Ruotare il vaso di tanto in tanto in direzione della luce aiuterà a garantire una crescita uniforme della pianta. Il luogo ideale dovrebbe essere caldo e con temperatura costante. Un eccessivo surriscaldamento potrebbe scompensare il delicato equilibrio dell'ambiente interno provocando una eccessiva evaporazione o la secchezza del terreno e delle piante.
Attraverso l'apertura predisposta nel vaso potrete nebulizzare la vostra piantina di olmo zelkova una volta alla settimana e diradare le annaffiature durante l'inverno. Si raccomanda di non esagerare con l'apporto d'acqua poiché si rischia la compromissione della pianta stessa.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

*}
Product added to wishlist