- Discount Out-of-Stock
Pilea in terrarium


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Pilea in terrararium
Dimensioni: altezza 26, diametro 15
Storia e curiosità: Il terrarium nasce dall'idea di riprodurre il contatto con la natura portando il macro nel micro, il mondo esterno nell' interno, cercando di creare un legame quotidiano ormai dimenticato con la natura.
Pilea in terrarium
Ed ecco a voi la vera star del mondo green in una versione mai vista: in terrarium! Stiamo parlando proprio di lei, della pilea. Scoperta non molto tempo fa nelle regioni a sud della Cina da un missionario norvegese, è diventata una pianta simbolo dell'arredamento d'interni in stile Scandinavian.Si dice che la pilea porti fortuna, abbondanza e denaro al suo proprietario. Perfetta da regalare o regalarsi!
Inserita all'interno di questo vaso in vetro diviene un vero e proprio allestimento “verde” originale e di tendenza, che vi permetterà di circondarvi dell'effetto benefico della natura e ricreare un mini giardino di design anche in piccoli spazi e con una manutenzione minima.
Esposizione
Un piccolo accorgimento: poiché le pareti di vetro del contenitore tendono ad amplificare la luce solare irradiata, cercate di posizionare il terrarium in un punto in cui la luce sia filtrata. Si consiglia inoltre di ruotare di tanto in tanto il vaso in direzione della luce, ciò aiuterà a garantire una crescita uniforme della vostra pilea. Il luogo ideale dovrebbe avere temperatura costante e non pericolosi sbalzi termici.
Annaffiatura
Monitora frequentemente il fabbisogno idrico del tuo terrario, controllando lo stato di umidità del terreno con le mani. Non dovrebbe essere necessario annaffiare il bonsai di frequente, tuttavia questo dipende dalle condizioni ambientali in cui è posto. Se vedi che la terra è asciutta, bagnala leggermente.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.