• Discount Out-of-Stock
Tillandsia in vetro con supporto
Tillandsia in vetro con supporto
Tillandsia in vetro con supporto

Tillandsia in vetro con supporto

TILLVETRUPPO
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€28.99
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Tillandsia con supporto
Famiglia: Bromeliaceae
Dimensioni: h 17 cm
Paese di provenienza: America Centrale
Storia e curiosità: la Tillandsia è una pianta versatile, priva di un vero e proprio apparato radicale, che assorbe dall'atmosfera il nutrimento ma anche gli agenti inquinanti. Materiale: vetro e metallo


Tillandsia in vetro con supporto

Tillandsie: poco note ma molto amate da chi ne è a conoscenza. Si tratta di piante epifite, comunemente chiamate figlie del vento” che presentano radici poco sviluppate, quasi inesistenti, e hanno la capacità di raccogliere tutti i nutrienti attraverso l'aria. Vengono definite piante aeree poiché vivono senza terra, “aggrappate” ai rami di altre piante, sulle rocce e sugli alberi.Le tillandsie rivivono oggi di una nuova era, in una veste più moderna e di tendenza, che le vede di nuovo protagoniste. In questo caso ne ritroviamo una all'interno di un contenitore in vetro a forma di lampadina, appeso ad un supporto in metallo.

Un pezzo d'arredo particolare e insolito, perfetto anche per chi non ha il pollice verde ma ama circondarsi di qualche elemento green. Oltre che donare un tocco cool ai vostri ambienti, le tillandsie assolvono un'importantissima funzione di depurazione dell'aria.

CURA

Trattandosi di una pianta aerea, la loro cura non richiede grandi accortezze, se non quella di spruzzarle leggermente una volta alla settimana. Sarebbe bene posizionarle in una zona luminosa ma lontana dai raggi diretti del sole.

*}
Product added to wishlist