Olivastro esemplare 10 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome Esemplare: Olivastro Esemplare 10 anni
Famiglia appartenente: Oleacee
Diametro Nebari: 9 cm
Età: 10 anni
Altezza da base: 45 cm
Data scatto della foto: 29/05/2023
Stile Bonsai: eretto informale
Diametro del vaso: 20 cm
Il prodotto spedito è quello che vedete nella foto, esemplare unico
Olivastro bonsai, esemplare di 10 anni
L'Olivastro bonsai è una varietà spontanea dell'olivo, originaria delle zone mediterranee.
Questo esemplare che vi presentiamo ha 10 anni, e si caratterizza per il suo tronco rugoso, dall'aspetto rustico ma elegante, particolarmente apprezzato da tutti i bonsaisti e da chi vuole approcciarsi a questo mondo.
Le foglie dell'olivastro sono più piccole e scure rispetto a quelle dell'olivo, di forma ovoidale e di colore verde scuro che nell'insieme creano una chioma compatta ed equilibrata.
Questo esemplare unico di olivastro bonsai presenta una silhouette che risulta molto armoniosa, creando un'immagine di grande forza e stabilità tipico di questa pianta.
Per mantenere la bellezza e la salute di questo bonsai di olivastro è importante seguire alcune semplici linee guida. La sua facilità di cura e la sua resistenza lo rendono un bonsai adatto a tutti che regala grandi soddisfazioni quando lo si coltiva.
Esposizione
L'olivastro bonsai deve essere coltivato all'esterno, in pieno sole, per agevolare la crescita delle sue foglie. Solo d'estate nelle ore più calde e in inverno durante la notte è meglio riparare le sue radici per evitare che si danneggino.
Annaffiatura
Si consiglia di annaffiare l'esemplare di olivastro di 10 anni regolarmente, al mattino preferibilmente, e il terreno deve essere sempre ben drenato. Quindi è necessario sempre controllare che il substrato del vaso sia asciutto tra una bagnatura e l'altra.
Concimazione
L'olivastro bonsai va concimato dalla primavera all'autunno, ogni 15-20 giorni all'incirca.
Il concime deve essere specifico per bonsai, e non bisogna esagerare con le quantità.