Rhipsalis Burchellii in fibra di cocco
Rhipsalis Burchellii in fibra di cocco
Rhipsalis Burchellii in fibra di cocco

Rhipsalis Burchellii in fibra di cocco

LIFKOKRHIBU
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€24.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Rhipsalis burchellii
Famiglia: Cactaceae
Paese di provenienza: America, Africa e Asia
Storia e curiosita?: Si parla della Rhipsalis come l'unica cactacea introdotta dall'America nel 'Vecchio mondo' grazie agli uccelli migratori.

Diametro cocco: 15 cm
Altezza da base vaso: 20 cm
Vaso in fibre di cocco naturali, completamente biodegradabile, munito di corda per appenderlo.

SPEDIZIONE GRATUITA


Related products

Rhipsalis Burchellii, una pianta da appendere tutta da scoprire!


Le Rhipsalis sono l'unico genere di Cactacee non originarie dell'America. E' un genere di piante che crescono solitamente sugli alberi oppure più raramente tra le rocce o nel terreno.
Le Rhipsalis burchellii sono epifite ma non ottengono il nutrimento dalla pianta che le “ospita”, bensì si approvvigionano direttamente di acqua dalle precipitazioni.
Se visti da vicino, i suoi rami assomigliano molto a dei cactus in miniatura, ma con la crescita il loro portamento ricadente fa sì che l'aspetto sia più simile a quello di un cespuglio. Sui rami stessi, la presenza di piccole spine morbide rende la Rhipsalis ancora più interessante, di sicuro ideale da appendere grazie anche a questo vaso in fibra di cocco, completamente naturale e biodegradabile, creato a mano e inseribile in qualsiasi contesto di arredo. La Rhipsalis burchellii presenta le punte dei suoi sottili rametti in colore rossastro, quindi differente rispetto al resto del fusto.
La coltivazione di queste particolari cactacee non è difficoltosa: la Rhipsalis burchellii gradisce una temperatura di coltivazione tra 10°C e 30°C. Più l'ambiente è secco e più ricalca l'habitat naturale e più queste piante crescono bene. In primavera-estate vanno innaffiate una sola volta a settimana, in inverno ogni 15 giorni o anche solo una volta al mese.
Il terriccio ideale per la Rhipsalis è ben drenante, con l'aggiunta di materiale organico tipo corteccia, oppure segatura. La concimazione va effettuata in periodo di crescita con concime apposito per cactacee.
Con questi piccoli accorgimenti, la Rhipsalis vi delizierà con le sue bellissime fioriture in diversi periodi dell'anno!

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist