• Discount -15%
Homalomena v. 17
Homalomena v. 17

Homalomena v. 17

LIFHEAHOMA
icona spedizione Free Shipping Last items in stock
€30.60 €36.00 Discount -15%
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Homalomena Rubescens
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Asia
Diametro del vaso: 15cm
Altezza: 25 cm
Storia e curiosità: chiamata anche “regina di cuori” per la forma delle sue particolari foglie

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

Homalomena Rubescens: la regina di cuori

L' Homalomena Rubescens chiamata volgarmente anche 'Regina di cuori' è una pianta tropicale, sempreverde, dal portamento molto elegante. Possiede foglie di colore verde smeraldo, intenso e vibrante, a forma di cuore con dei riflessi argentei; mentre gli steli presentano una tinta rosso vivo. Si tratta di una specie molto utilizzata per arredare zone living o uffici proprio per il suo valore decorativo e il suo aspetto molto gradevole. Sì, perché le piante, una volta varcata la soglia di casa, diventano dei veri e propri complementi d'arredo e sono chiamate, non solo a soddisfare l'importante funzione di depurazione dell'aria, ma anche a gratificare l'occhio di chi la casa la abita. L' Homalomena rubescens è inoltre una pianta relativamente facile da coltivare anche se richiede alcuni accorgimenti per favorirne una crescita rigogliosa. Una pianta unica e particolare per creare angoli green dall'atmosfera tropical.

Homalomena Rubescens: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Si consiglia di esporre l'homalomena in una zona luminosa della casa ma rigorosamente lontano dai raggi diretti del sole che potrebbero danneggiarne il fogliame. Se in estate viene esposta in ambienti esterni è fondamentale scegliere una zona ombreggiata. Si consiglia inoltre di vaporizzare le sue fronde di tanto in tanto per ricreare un buon livello di umidità. Si raccomanda di evitare assolutamente le correnti di aria fredda.

Irrigazione: L'irrigazione è la parte più delicata nella cura dell'Homalomena, il segreto è controllare sempre lo stato del terreno tra unna bagnatura e l'altra. Per questo si consiglia di mantenere quest'ultimo leggermente umido durante i mesi più caldi, con il calare della temperatura diradare gli interventi.

Concimazione: la concimazione va effettuata durante il periodo vegetativo con concime apposito per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text