Anthurium

Anthurium

LIFHEALANTHURTerracotta
icona spedizione Fast Shipping
€24.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Anthurium

Originario delle foreste della Columbia ,dove spesso cresce abbracciato agli alberi, l'anthurium è arrivato in Europa come pianta ornamentale circa cento anni fa. La sua fortuna è dovuta alla apprezzata longevità oltre che al colore e alla particolare forma dei fiori. Questi ultimi sono composti da una spata colorata lucida e coriacea, che deriva in realtà da una trasformazione delle foglie, e da una spiga detta spadice che ha una forma cilindrica e che contiene i fiori veri e propri. Il nome del genere deriva dall'unione di antho-, che in latino scientifico significa “fiore“, e del greco ο?ρ? (ourá), “coda”, alludendo proprio a questa particolare conformazione. Solitamente la fioritura dell'Anthurium dura da giugno a settembre ma si può sfruttare la tendenza naturale della pianta a fiorire di più in inverno per avere vasi rigogliosi da dicembre a Pasqua. Nelle abitazioni la fioritura avviene generalmente una volta l'anno e la sua durata è di circa un paio di mesi.

E' sicuramente tra le piante più regalate durante le feste, perché piuttosto resistente ma anche per l' aspetto appariscente e vivace. Le sue infiorescenze sono chiamate spesso “frecce di cupido” simboleggiando amore e profonda amicizia. Nei paesi d'origine l'anthurium è inoltre ritenuto una pianta magica, dotata di poteri soprannaturali che le consentono di cacciare dalla casa malattie e influssi negativi. Un'altra proprietà per cui è apprezzato è quella di purificatore dell'aria da diverse tossine, come ad esempio l'ammoniaca, lo xilene e toluene. Una pianta dalle mille sfaccettature e curiosità, ottima compagna per dare un tocco colorato e brioso alla vostra casa.

ESPOSIZIONE

Nelle foreste tropicali l'Anthurium gode di un'esposizione alla luce del sole schermata dalle chiome degli alberi che lo coprono. In casa nostra dunque amerà un posto luminoso, dove i raggi solari siano filtrati da tende leggere. Durante l'estate si può anche mantenerlo all'esterno, in modo che possa godere di pioggia e vento: crescerà molto più velocemente. Soffre se la temperatura scende al di sotto di 15°C.

ANNAFFIATURE

L' Anthurium va annaffiato tutte le volte che la parte superficiale del terriccio è asciutta fino a una profondità di 1 cm. In genere in estate tre volte la set

Rated 4.4/5 Based on 9 customer reviews

Related products

Nome: Anthurium
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Colombia
Diametro Vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 45 cm
Periodo di fioritura: inflorescenze rosse tutto l'anno
Storia e curiosità: Le sue infiorescenze sono chiamate spesso “frecce di cupido” simboleggiando amore e profonda amicizia

Product added to wishlist