Begonia Maculata Wightii vaso 12
Begonia Maculata Wightii vaso 12

Begonia Maculata Wightii vaso 12

LIFHEABEGMACTerracotta
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€21.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Begonia Maculata Wightii
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 35 cm
Storia e curiosità: La Begonia maculata è stata scoperta nel 1820 in Brasile da un ricercatore italiano; la forma delle sue foglie ricorda le ali di un angelo.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

begonia_maculata_wightii-macro-ld.jpg

Begonia maculata, fascino carioca che non passerà inosservato!

La Begonia maculata, nella sua varietà 'Wightii', è una perenne scoperta nel 1820 in Brasile da un ricercatore italiano. Presenta fusti eretti che, in natura, crescono anche fino a 1 mt di altezza. La particolarità che salta immediatamente all'occhio sono le foglie, di un colore verde oliva pesantemente maculate di bianco nella parte superiore e rossastre in quela inferiore, con una forma che può ricordare quella delle ali di un angelo.
Fa parte delle begoniaceae, ed è forse la più particolare della specie proprio grazie alla sua colorazione decisamente inusuale e al portamento ricadente delle foglie in contrasto con la disposizione eretta dei fusti.
Da fine inverno a inizio primavera la Begonia maculata produce gruppi di fiori di colore avorio. Si tratta, insomma, di una pianta tropicale che sbalordirà chiunque con il suo aspetto particolarissimo!

Le cure per coltivare questa particolare pianta di Begonia non sono difficili: in una posizione luminosa, senza la luce diretta del sole che potrebbe rovinarne la bellezza delle foglie. Richiede un terreno acido, meglio se abbastanza drenante, e costantemente umido; l'acqua va quindi fornita ogni qualvolta il terreno si presenti quasi secco. La temperatura ideale per questa begoniacea è tra i 15 e i 20°C ed è consigliabile una concimazione da fine primavera a inizio estate con concime bilanciato per piante verdi o piante da fiore.

Feedaty Reviews (10)

È arrivata perfettamente come in foto

Avevo già acquistato 2 piante così da regalare.La terza l'ho comprata per me! E' particolarissima!

Bellissima begonia! La pianta è arrivata in ottimo stato, presentava soltanto qualche foglia spezzata ai bordi a causa della natura della pianta (foglie molto grandi) e della spedizione. Super soddisfatta, acquisterò ancora!

Sono innamorata. Ho cercato tantissimo per una Begonia.

Imballo diverso da quello indicato. Molte foglie rovinate.

Pianta bellissima e arrivata in buonissime condizioni, molto rigogliosa e piena. Ne avevo viste in negozi in giro per la città ma le vendevano con due foglie in croce. Questa incece è bella “cespugliosa” se mi passate il termine.

Veramente particolare! Una delle mie preferite!

Bellissima e ben imballata, bello anche il vaso

Bella pianta particolare e ricercata, le foglie sane e brillanti, ottima come regalo per chi è appassionato di piante singolari!

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text