Ficus benjamin -  tronchetto
Ficus benjamin -  tronchetto

Ficus benjamin - tronchetto

LIFHEAFICTROTerracotta
icona spedizione Free Shipping
€18.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Ficus Benjamin Kinky
Famiglia: Moraceae
Paese di provenienza:Sud Est Asiatico, Australia
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 30 cm
Storia e curiosità: è tra le piante d'appartamento più famose e differisce dal normale “Ficus benjamin” per la variegatura delle foglie, meno evidente, e per il raggruppamento dei fusti in un tronchetto.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

ficus-kinky-tronchetto.jpg

Ficus benjamin, la bellezza del ficus in un alberello in miniatura!

Il Ficus benjamin Kinky non mancherà di stupire chiunque lo guardi: l'aspetto di un alberello in miniatura, in questa varietà “a tronchetto”, risulta molto grazioso per questo Ficus benjamin, che presenta eleganti variegature sul bordo delle foglie, di colore giallo chiaro. Si tratta ormai di un punto saldo nel mondo delle piante d'appartamento: la sua diffusione ormai tocca qualsiasi parte del mondo, per la facilità di coltivazione e per le importanti proprietà di assorbire elementi inquinanti nell'aria. Il ficus beniamino si adatta quindi molto bene ad interni come case e uffici, dove è importante avere un'atmosfera sana per evitare il più possibile le classiche patologie dell'apparato respiratorio.
Pianta elegante e rustica, ha bisogno di un terreno poroso e ben drenato: un mix di sostanza organica con torba e corteccia è ottimo. Richiede una posizione molto luminosa, ma lontana dal sole diretto che potrebbe seccare le foglie.
Provenendo da regioni tropicali del mondo, questo ficus richiede umidità molto alta; di conseguenza sono necessarie nebulizzazioni sulle foglie soprattutto in periodo caldo.
Il terreno deve rimanere sempre umido: il ficus beniamino va quindi irrigato 2 volte alla settimana senza però eccedere con la quantità d'acqua, per non far marcire le radici.

Feedaty Reviews (3)

Pianta integra, bel vaso, sito chiaro e dettagliato

Bella pianta! Soddisfata dell'acquisto, bravi!

Ottimi prezzi, servizio veloce. Di 3 piante una è arrivata col vaso rotto, il giorno dopo ho chiama e me ne hanno inviato subito un altro. Cortesi e veloci!

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text