Orchidea Arco | Fiore bianco
Orchidea Arco | Fiore bianco
Orchidea Arco | Fiore bianco

Orchidea Arco | Fiore bianco

FASORCHARBL
icona spedizione Free Shipping Last items in stock
€29.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Phalaenopsis bianca
Famiglia: Orchidacee
Paese di provenienza: Indie Orientali, Filippine, Indonesia e Australia
Diametro del vaso: 9 cm
Altezza: 25 cm
Periodo di fioritura: più volte all'anno, da novembre ad aprile
Storia e curiosità: La mitologia la associa a Orchis, giovane greco che venne punito con la morte per la sua condotta immorale.

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Orchidea bianca ad arco

Quando pensiamo a piante fiorite, sicuramente la prima cosa che ci viene in mente è Orchidea, la regina incontrastata dell'eleganza e dello stile. Si tratta di una pianta originaria dei tropici, dove nel suo habitat natura vive sui rami di altre piante o su rocce. Nonostante la sua provenienza equatoriale, si adatta bene anche alle temperature delle nostre case, regalandoci meravigliose fioriture.

In questo caso si tratta di un'orchidea bianca, perfetta per adattarsi ad ogni stile di arredamento esaltandolo e rendendolo sofisticato. La forma elaborata e il suo naturale fascino chic ed esotico la rendono un elemento un complemento d'arredo in più per regalare alla casa classe e personalità.

ESPOSIZIONE

Le migliori condizioni per la tua orchidea sono una temperatura minima notturna di 16°C e una temperatura diurna tra i 20°C e 22°C. Ama i luoghi luminosi ma non esposti alla luce diretta del sole. Se le foglie dovessero ingiallire potrebbe essere il segnale di troppa luce solare diretta. Invece la caduta di fiori o di foglie verde scuro potrebbe indicare una possibile carenza di luce.

ANNAFFIATURA

La cosa più importante è non bagnare mai i fiori e le foglie ma soltanto la terra. Sarebbe preferibile acqua di bottiglia o piovana. Per annaffiarla nel modo corretto, basterà immergere il vaso per 5-10 minuti in un secchio pieno d'acqua, questa operazione è da ripetere circa ogni 7-10 giorni. Nel suo ambiente naturale la Phalaenopsis gode di un alto grado di umidità, dunque scegli per lei un luogo adatto come la cucina o il bagno.

CONCIMAZIONE

Fertilizzare da marzo ad ottobre, circa per due volte al mese, con concime apposito per orchidee.

Product added to wishlist