Orchidea Arco | Fiore rosa
Orchidea Arco | Fiore rosa
Orchidea Arco | Fiore rosa

Orchidea Arco | Fiore rosa

FASORCHARRO
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€29.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Phalaenopsis rosa
Famiglia: Orchidacee
Paese di provenienza: Indie Orientali, Filippine, Indonesia e Australia
Diametro del vaso: 9 cm
Altezza: 25 cm
Periodo di fioritura: più volte all'anno, da novembre ad aprile
Storia e curiosità: La mitologia la associa a Orchis, giovane greco che venne punito con la morte per la sua condotta immorale.


Orchidea rosa ad arco

Orchidea, o meglio phalaenopsis, il suo nome deriva da “Phalaena = farfalla” e “Opsis= simile” per la somiglianza de suo fiore alle falene tropicali quando spiccano il volo.In natura cresce spontaneamente tra alberi e rocce, ma nonostante la sua provenienza tropicale, si adatta bene anche alle temperature delle nostre case, regalandoci meravigliose fioriture. Le sue foglie ampie e carnose, coriacee al tatto e di un intenso verde brillante la rendono particolarmente decorativa e i suoi fiori rosa delicata ed elegante. Una pianta simbolica e ricca di significati, che si acquista e si dona come auspicio di amore e fertilità.

Un misto di fascino e magia, in grado di catturare l'attenzione e creare l'effetto wow.

ESPOSIZIONE

Le migliori condizioni per la tua orchidea sono una temperatura minima notturna di 16°C e una temperatura diurna tra i 20°C e 22°C. Ama i luoghi luminosi ma non esposti alla luce diretta del sole. Se le foglie dovessero ingiallire potrebbe essere il segnale di troppa luce solare diretta. Invece la caduta di fiori o di foglie verde scuro potrebbe indicare una possibile carenza di luce.

ANNAFFIATURA

La cosa più importante è non bagnare mai i fiori e le foglie ma soltanto la terra. Sarebbe preferibile acqua di bottiglia o piovana. Per annaffiarla nel modo corretto, basterà immergere il vaso per 5-10 minuti in un secchio pieno d'acqua, questa operazione è da ripetere circa ogni 7-10 giorni. Nel suo ambiente naturale la Phalaenopsis gode di un alto grado di umidità, dunque scegli per lei un luogo adatto come la cucina o il bagno.

CONCIMAZIONE

Fertilizzare da marzo ad ottobre, circa per due volte al mese, con concime apposito per orchidee.

Product added to wishlist