Filodendro Bipinnatifidum
Filodendro Bipinnatifidum

Filodendro Bipinnatifidum

LIFFILBIPSHA
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€33.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Filodendro Bipinnatifidum
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: America Meridionale
Diametro vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 50 cm

Storia e curiosità: si tratta di una pianta rara dall'aspetto tipicamente tropicale e selvaggio ma elegante allo stesso tempo

Related products

Filodendro Bipinnatifidum

Il Filodendro Bipinnatifidum, detto anche “Shangri la” è originario delle foreste umide dell'America Meridionale dove cresce lussureggiante in un ambiente umido e ombreggiato. Si tratta di un sempreverde a fusto carnoso da quale si sviluppano robuste radici aeree. Le foglie grandi, lucide, di colore verde brillante, sono disposte a formare una rosetta e presentano nella pagina superiore profonde nervature e margini irregolari e ondulati. L'infiorescenza è formata da uno spadice color crema, circondato da una spata rigida verde. Questo filodendro Bipinnatifidum è una specie molto ornamentale, per il suo aspetto tipicamente tropicale e selvaggio ma elegante allo stesso tempo. È perfetto per arredare ambienti molto ampi, poiché la sua crescita è rapida e richiede spazio sia in altezza che in larghezza. Il suo apparato fogliare verde scuro e la maestosità del portamento, lo rendono ideale su uno sfondo chiaro e poco “arredato”.

ANNAFFIATURE

Il filodendro Bipinnatifidum ha bisogno di acqua abbondante e regolare, soprattutto d'estate, controllando sempre che la superficie del terreno sia asciutta, altrimenti si rischia di lasciare ristagni d'acqua nel sottovaso. In autunno e inverno saranno sufficienti meno annaffiature, sempre da effettuare quando lo strato superficiale del terriccio risulta asciutto. Si consiglia di pulire le sue foglie con un pacco umido per dare modo alla pianta di respirare bene.

ESPOSIZIONE

Questa pianta gradisce una posizione di buona luce, ma non l'esposizione ai raggi del sole diretti che potrebbero danneggiarne le foglie. Si sconsigliano le zone davanti a finestre o portefinestre. Si adatta a tutte le temperature ma non ama il freddo, bisogna dunque evitare di metterlo in una stanza in cui ci sono meno di 13 gradi o pericolosi sbalzi di corrente.

CONCIMAZIONE

La concimazione deve avvenire dal mese di marzo ad ottobre, aggiungendo del fertilizzante per piante verdi all'acqua di irrigazione.

Feedaty Reviews (1)

Pianta stupenda, arrivata in ottime condizioni

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text