• Discount -20%
Filodendro martianum Fat boy v.19
Filodendro martianum Fat boy v.19

Filodendro martianum Fat boy v.19

LIFHEAFILFATB
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€39.20 €49.00 Discount -20%
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Philodendron Martianum 'fat boy'
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 19 cm
Altezza da base vaso: 50 cm
Storia e curiosita?: il soprannome 'fat boy' deriva dalla strana conformazione dei suoi steli, che presentano rigonfiamento nella parte inferiore

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

filondendro-martianum-flob-lifestyle-macro.jpg

Filodendro martianum :una pianta dall'aspetto insolito per il tuo spazio green

Il filodendro “fat boy” noto anche come Philodendron Martianum è un esemplare raro e insolito originario dei tropici del Brasile. Questa pianta dall'aspetto paffuto prende il nome da Karl Frederich Von Martius, un grande botanico austriaco che lavorava appunto in Brasile. Presenta grandi foglie appuntite, lucenti e di un colore verde intenso. Gli steli dorati invece terminano con un particolare rigonfiamento, che sembra una sorta di pancia, per questo infatti vanta il soprannome “fat boy”. Si tratta di grande pianta da interno, eccellente per conferire un aspetto meravigliosamente tropicale alla tua casa. Inoltre la sua cura non richiede particolari attenzioni e anche chi non ha il pollice verde può coltivarlo. L'attraente fogliame scolpito e brillante rende il philodendron martianum un esemplare originale davvero imperdibile!

Filodendro martianum : come prendersene cura

Esposizione e luminosità: I filodendro Martianum sono piante tropicali molto facili da coltivare che richiedono poca cura. Necessitano il 70-85% di luce solare, preferibilmente non diretta, ma filtrata. Prediligono ambienti caldi e proprio per questo durante i mesi invernali è bene tenerli riparati da possibili correnti fredde che potrebbero comprometterne la loro salute.

Irrigazione: come le altre piante da appartamento non si deve esagerare con le annaffiature, attendere la completa asciugatura del terreno prima della bagnatura successiva, lo si può notare tastando il terreno con le dita fino a 2./3 cm. Generalmente, in inverno circa una volta a settimana mentre in estate ogni 3/4 gg. Consigliamo inoltre di nebulizzare le foglie quando avete tempo, per creare un habitat più simile a quella di provenienza della pianta


Concimazione: le concimazioni devono effettuate durante il periodo vegetativo. Si consiglia un fertilizzante apposito per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text