Filodendro Lemon Lime
Filodendro Lemon Lime
Filodendro Lemon Lime

Filodendro Lemon Lime

LIFHEAFILLEM
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€39.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Philodendron 'lemon lime'
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Colombia
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosita?: il suo nome deriva dalle parole greche 'phileo'=amore e 'dendros'=albero in quanto la pianta cresce sugli alberi quasi 'abbracciandoli'!

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

Filodendro lemon lime macro.jpg

Philodendron “lemon lime” : colori accesi e brillanti per il tuo salotto

Il filodendro 'Lemon Lime' è una pianta da appartamento non molto facile da trovare e per questo insolita e particolare. Presenta un fogliame brillante di colore giallo acceso che poi con la maturazione della pianta vira verso le tonalità del verde lime. I suoi steli a cascata possono crescere abbastanza a lungo, per questo è possibile potarla per portarla alla lunghezza desiderabile. Il suo portamento elegante ma colorato aggiungerà un accento meravigliosamente tropicale a qualsiasi spazio della vostra casa. Si tratta di una pianta estremamente interessante perchè, come tutte le altre specie di Filodendro, crescendo produce radici aeree che -nel suo habitat naturale- le consentono di aggrapparsi agli alberi sui quali vive, quasi abbracciandoli: da qui deriva infatti il suo nome! Aggiungiamo inoltre che il filodendro 'Lemon Lime' è nella top 10 delle piante in grado di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e limitare l'inquinamento domestico. Filtra molti agenti inquinanti tra cui la formaldeide, presente nei tappeti, nei mobili e nei prodotti per la pulizia della casa, efficace contro le onde elettromagnetiche.

Philodendron “lemon lime”: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Il filodendro 'Lemon Lime' è estremamente facile da coltivare e non è necessario avere il pollice verde. Ama la luce intensa ma non l'esposizione ai raggi solari diretti. Il sole filtrato da una tenda sarebbe la soluzione ideale. Teme le correnti d'aria fredda e per questo durante i mesi invernali si consiglia di tenerla riparata.

Irrigazione: Durante la primavera e l'estate il terreno dovrebbe essere mantenuto umido ma non inzuppato. Inoltre nei mesi estivi è buona norma nebulizzare le foglie. Durante l'inverno si consiglia di diradare le annaffiature e controllare che il terreno sia ben asciutto tra una bagnatura e l'altra. Il filodendro 'Lemon Lime' apprezza un buon livello di umidità che lo aiuta a prosperare e a crescere rigoglioso.

Concimazione: le concimazioni devono effettuate durante il periodo vegetativo. Si consiglia un fertilizzante apposito per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text