• Discount -10%
  • Discount Out-of-Stock
Filodendro Scandens
Filodendro Scandens

Filodendro Scandens

FILODESCANDECemento Onda
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€20.61 €22.90 Discount -10%
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Filodendro Scandens
Famiglia: Aracaceae
Paese di provenienza: America Centrale
Diametro del vaso:12 cm
Altezza: 20 cm
Storia e curiosità: pianta tropicale. La caratteristica che lo rende tra i più particolari e ricercati è la colorazione delle foglie

Rated 5/5 Based on 3 customer reviews

PHILODENDRON SCANDENS

Il Philodendron Scandens Brazil è una pianta da appartamento sempreverde, rampicante e molto decorativa. Si tratta di una varietà rustica, caratterizzata da fusti sottili e foglie coriacee a forma di cuore, appuntite e sempreverdi. Ciò che le contraddistingue è sicuramente la variegatura bianco-gialla, dalla quale deriva appunto il suo nome, grazie alla stretta somiglianza con la bandiera brasiliana. Può essere utilizzata come ricadente su mensole o mobiletti o fatta arrampicare su tutori. Originaria delle foreste pluviali tropicali dell'America centrale e delle Indie occidentali, cresce e vive all'ombra di grandi alberi, nei quali si arrampica. Il philodendro scandens brazil, rappresenta l'esemplare perfetto per chi cerca una pianta dalle poche pretese ma con un grande potenziale decorativo.

ESPOSIZIONE

Vista la natura del luogo in cui cresce, può sopravvivere tranquillamente anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma un ambiente luminoso favorirà lo sviluppo della variegatura. Il filodendro scandens, ama i luoghi caldi, dove la temperatura ideale è di 15-17 °C. Proteggilo dalle correnti di aria fredda e non posizionarlo vicino a fonti di calore o condizionatori.

ANNAFFIATURA

Annaffia circa una volte alla settimana e lascia asciugare il terriccio tra una bagnatura e l'altra. Evita di innaffiare troppo e riduci l'apporto idrico durante i mesi invernali.

CONCIMAZIONE

Fertilizza il tuo Philodendron Brasil 1-2 volte al mese in primavera e in estate con concime per piante da interno.

*}
Product added to wishlist