• Discount -5%
Bougainvillea cespuglio
Bougainvillea cespuglio

Bougainvillea cespuglio

ESTBOUCES
icona spedizione Free Shipping
€25.64 €26.99 Discount -5%
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Bougainvillea
Famiglia: Nyctaginaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosità: spettacolari fioriture primaverili dal sapore esotico

SPEDIZIONE GRATUITA
BouganvilleM-macro-ld.jpg

Bougainvillea cespuglio, una straordinaria idea regalo!

Spettacolare nella sua fioritura, la Bougainville è una delle piante più desiderate per la decorazione di balconi e terrazzi. Il clima mediterraneo italiano si conferma ottimo per questa pianta che in natura può crescere fino a dieci metri. La Bougainvillea è resistente e rustica, ovvero si adatta bene a molti tipi di terreno. Rispettando alcuni semplici accorgimenti vi darà grandi soddisfazioni fiorendo in maniera sbalorditiva dalla primavera all'estate. Questa varietà a cespuglio è ulteriormente interessante perchè presenta foglie e fiori più ridotti rispetto alle altre bougainville, ma di uguale effetto scenografico.
La Bougainvillea, proveniente dal clima tropicale, è una pianta che richiede un'esposizione alla luce e al sole. Durante l'inverno, nelle regioni più fredde, dovrebbe essere riparata.
Per quanto riguarda l'innaffiatura, la Bougainville non teme il calcare contenuto nell'acqua. Va innaffiata regolarmente e senza esagerare con la quantità d'acqua, ogni qualvolta il terreno si presenti asciutto, ripetendo l'operazione 1-2 volte a distanza di pochi minuti in modo che il terriccio assorba completamente l'acqua.
La concimazione dev'essere effettuata durante il periodo vegetativo, ovvero da marzo a ottobre, con concimi a lenta cessione.

Feedaty Reviews (1)

Pianta arrivata in perfette condizioni, come presa in un negozio

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text