• Discount Out-of-Stock
Fittonia in barattolo
Fittonia in barattolo
Fittonia in barattolo

Fittonia in barattolo

VETFITTBAR
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€32.99
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Fittonia in barattolo
Famiglia: Acantacee
Paese di provenienza:Perù
Dimensioni: altezza 22 cm / diametro 11cm
Storia e curiosità: Sembra che il nome della fittonia derivi da Elisabeth e Sarah Mary Fitton botaniche dell'Ottocento.


FITTONIA IN BARATTOLO

Magari il suo nome non è noto proprio a tutti, ma si tratta di una pianta molto interessante perché in grado di unire l'aspetto decorativo, grazie al particolare fogliame, a una manutenzione bassa vista la sua naturale resistenza. Si tratta della fittonia, conosciuta anche come pianta del nervo o pianta mosaico, per le foglie profondamente incise da un percorso di nervature colorate che la rendono vivace e luminosa. In natura la pianta tende a non crescere molto e ad assumere un portamento strisciante o cascante.

In questo caso ritroviamo la fittonia all'interno di un barattolo in vetro, nel quale vi è ricreato un ecosistema indipendente. Un' alternativa originale per portare un tocco di natura e di verde dentro casa. Anche chi ha poco tempo da dedicare alla cura delle piante e non ha rudimenti di giardinaggio può permettersi di vederla crescere facilmente e farla durare a lungo.

COME PRENDERSENE CURA

La sua cura non richiede particolari accortezze, poiché all'interno del barattolo vengono ricreate le condizioni ottimali per la crescita della pianta stessa, riciclando continuamente l'acqua e l'aria interna, imitando i biotopi naturali molto umidi. L'unica cosa di cui ha bisogno è un po' d'amore e un bel luogo in cui vivere! L' ideale sarebbe lontano da fonti di luce diretta e dove la temperatura è costante tra i 15° e i 25°. Un indicatore affidabile per la buona posizione è la quantità di condensa che si crea sul vetro. La condizione perfetta sarebbe quella di avere un lato coperto e l'altro no. Nel caso in cui la condensa fosse presente in quantità elevata basterà aprire il vostro contenitore e toglierla con un panno asciutto.

*}
Product added to wishlist