• Discount Out-of-Stock
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17

Filodendro monstera Deliciosa vaso 17

LIFHEAMONDEL17
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€31.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Monstera Deliciosa
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Guatemala, Messico
Diametro del vaso: 17 cm
Altezza: 60 cm
Storia e curiosità: Il nome deriva dal latino mostifer, ovvero 'che genera mostri', attribuito a causa della strana forma delle foglie che assumono un aspetto 'mostruoso'.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.6/5 Based on 72 customer reviews

monstera-macro-ld.jpg

Filodendro Monstera Deliciosa, il 'must have' per gli amanti delle piante da interno!

La Monstera deliciosa rappresenta un must per chi è amante delle piante d'appartamento. Si tratta di uno tra i più particolari filodendri, che è immediatamente riconoscibile per le sue enormi foglie verde lucido che si stagliano su fusti sottili e vanno a creare una sorta di copertura 'a ombrello'. Divenuta oramai anche elemento d'arredo, in particolare nelle nuove tendenze del design e dell'arredamento, la Monstera deliciosa riesce a deliziare qualsiasi amante delle piante grazie alla sua forma particolare e al suo andamento rampicante che crea quasi delle 'sculture' vegetali.
Le cure per questo filodendro sono abbastanza semplici: essendo una pianta tropicale si adatta a una vita in appartamento in un luogo luminoso, ma la temperatura non deve mai scendere sotto i 12 gradi. Nel periodo invernale è addirittura consigliato allontanare questa Monstera deliciosa da porte e finestre. E' bene anche ripararla dai raggi diretti del sole che potrebbero creare macchie nere sulle foglie.
Si tratta di una pianta da appartamento che ama l'umidità: è quindi consigliato umidificare le stesse foglie con uno spruzzino e pulirle con un panni in caso di deposito di polvere o sporco. Va irrigato frequentemente, mantenendo il terreno costantemente umido ma evitando i ristagni d'acqua. Necessita di concimazioni sporadiche, solo 3/4 volte l'anno, con concime per piante verdi diluito nell'acqua d'irrigazione.

Per maggiori informazioni leggete l'articolo sulla monstera nel nostro blog cliccando qui
Product added to wishlist