• Discount -10%
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17
Filodendro monstera Deliciosa vaso 17

Filodendro monstera Deliciosa vaso 17

LIFHEAMONDEL17
icona spedizione Fast Shipping
€27.90 €31.00 Discount -10%
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Monstera Deliciosa
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Guatemala, Messico
Diametro del vaso: 17 cm
Altezza: 60 cm
Storia e curiosità: Il nome deriva dal latino mostifer, ovvero 'che genera mostri', attribuito a causa della strana forma delle foglie che assumono un aspetto 'mostruoso'.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.7/5 Based on 69 customer reviews

Related products

monstera-macro-ld.jpg

Filodendro Monstera Deliciosa, il 'must have' per gli amanti delle piante da interno!

La Monstera deliciosa rappresenta un must per chi è amante delle piante d'appartamento. Si tratta di uno tra i più particolari filodendri, che è immediatamente riconoscibile per le sue enormi foglie verde lucido che si stagliano su fusti sottili e vanno a creare una sorta di copertura 'a ombrello'. Divenuta oramai anche elemento d'arredo, in particolare nelle nuove tendenze del design e dell'arredamento, la Monstera deliciosa riesce a deliziare qualsiasi amante delle piante grazie alla sua forma particolare e al suo andamento rampicante che crea quasi delle 'sculture' vegetali.
Le cure per questo filodendro sono abbastanza semplici: essendo una pianta tropicale si adatta a una vita in appartamento in un luogo luminoso, ma la temperatura non deve mai scendere sotto i 12 gradi. Nel periodo invernale è addirittura consigliato allontanare questa Monstera deliciosa da porte e finestre. E' bene anche ripararla dai raggi diretti del sole che potrebbero creare macchie nere sulle foglie.
Si tratta di una pianta da appartamento che ama l'umidità: è quindi consigliato umidificare le stesse foglie con uno spruzzino e pulirle con un panni in caso di deposito di polvere o sporco. Va irrigato frequentemente, mantenendo il terreno costantemente umido ma evitando i ristagni d'acqua. Necessita di concimazioni sporadiche, solo 3/4 volte l'anno, con concime per piante verdi diluito nell'acqua d'irrigazione.

Per maggiori informazioni leggete l'articolo sulla monstera nel nostro blog cliccando qui
Product added to wishlist